mercoledì 24 luglio 2013

-27

Heeeyyy peoplee!
Mi scuso fin da subito per il titolo banale, ma ormai non c'è più molto da dire ..parto, gente, parto davvero. Quel sogno, quello che ho sempre inseguito e voluto così tanto, sta diventando realtà. Impressioni del momento? Pensavo che realizzare i propri sogni fosse di gran lunga più facile, pensavo che presa la decisione di fare un anno all'estero tutto sarebbe filato liscio; eppure non è così, è iniziata la lunga trafila degli arrivederci, quelli agli amici veri, che mi hanno sempre sostenuto durante tutto il percorso, ed è difficile. Sapevo che sarebbe stata dura, ma un conto è sapere una cosa, un altro è viverla. Però si va avanti, no turning backs, questo è quello che voglio fare e non vedo l'ora di mettere piede su quell'aereo che mi porterà prima a NYC il 20 Agosto e poi a Houston il 22 Agosto.
Tutti i preparativi stanno procedendo bene: il visto già ce l'ho, ho fatto la carta di credito (visto che una già l'avevo), devo comprare i sacchetti sottovuoto e un adattatore per la corrente in settimana, ho comprato i pantaloncini corti per pallavolo e per il resto dovrei avere già tutto quello che mi serve e poi qualcosa che dimentico, posso sempre comprarla la..insomma vivo a Houston, non in Burundi! Sembra quasi che io sia pronta, e a livello pratico posso dire di esserlo quasi, anche sepoi devo fare ancora la valigia ma ho tempo! Il punto è se sono davvero Pronta, quel pronta con la P maiuscola. Scegliere quello che ho scelto è dura, e continuo a ripetermelo ma cavolo se ne vale la pena. Da tutta questa esperienza ne uscirò più forte e indipendente che mai, avrò due famiglie, due case, due nazionalità. Come ho sentito dire un sacco di volte "it's not a year of your life, it's your life in a year!", questo sarà l'anno migliore della mia vita e non vedo l'ora che inizi, non vedo l'ora di abbracciare Mathilda a NY e Denyce e George a Houston, non vedo l'ora di potermi presentare dicendo "hi, I am Elena and I am an exchange student from Italy".
A presto gente, e un enorme in bocca al lupo a chi è già partito (come Gaia, di cui seguo il blog) e a chi partirà a breve!
Elena

Nessun commento:

Posta un commento