venerdì 7 giugno 2013

SCHOOL'S OUT!

Ci siamo. La scuola è finita, è finita un'ora fa e sono appena tornata a casa e boh, mi sono sentita di fare questo post. Devo essere sincera, non mi sento felice, ma nemmeno triste per carità.  Mi sento solo vuota, e finalmente libera. Non ci sono state lacrime, ho cambiato scuola a fine febbraio quindi i miei compagni, nonostante con loro abbia un bel rapporto e tutto, non mi hanno fatto feste o cose del genere. È stato normale, un giorno di scuola come un altro. Solo che non è così,  è stato l'ultimo giorno di scuola italiana per un bel po'. È stato un anno particolarmente duro, lungo e difficile: si sa, la terza mette a dura prova la sanità mentale degli studenti,  in più ho cambiato scuola a metà anno, lasciando una classe e una scuola che adoravo e che mi adorava (spero!), per una scuola di 80 persone dove non conoscevo nessuno. Non posso lamentarmi, mi sono inserita bene, ma non è stato facile per nulla e anche adesso certe volte non mi sento completamente a casa, nonostante tutti siano super gentili e mi abbiano accolta davvero bene. Inoltre, scegliere di andare in America non ha certo reso le cose più facili,  da un lato mi ha reso super euforica perché finalmente il mio sogno si realizzerà,  dall'altro mi ha riempito di ansie, dubbi e paure. Anno lungo quindi, ma finalmente finito! Ora mi voglio solo godere l'estate senza pensare a nulla, se non ai miei amati States. Basta, gente! È davvero finita, anche se non ci credo completamente,  mi sembra un giorno come un altro.
Comunque, mi sento davvero di ringraziare gli altri exchange students, quelli che ora stanno per tornare o sono già tornati da poco..in questo anno, leggendo i loro blog, mi sono resa conto di quanto sia difficile andare via un anno da soli, ma anche di quanto ti dia soddisfazioni. E poi, leggendo i loro ultimi post, quelli prima di partire per tornare in Italia, capisco di quanto io voglia essere come loro tra un anno. Voglio anche io superare mille difficoltà,  piangere e sentirmi fuori posto, sola e non avere nessuno. E non perché sono pazza o masochista, solo perché voglio poter dire anche io di essere cresciuta, indipendente. Voglio poter dire di avercela fatta anche io, di aver superato i miei limiti e di essere fiera di me stessa e di avere persone che sono fiere di me. E non perché i miei genitori o i miei amici ora non lo sono, è solo che a me non basta che siano fieri di me perché vado bene a scuola o sono brava, voglio che siano fieri di me per aver fatto qualcosa di grande, di diverso. A me sto posto sta stretto, mi piace e tutto ma non lo so, voglio viaggiare e poter vedere il mondo prima di dire cosa voglio fare da grande e dove lo voglio fare.
Dopo questo post filosofico, vi lascio gente! Buona estate a tutti, sia a chi si preparerà a partire, sia a chi dovrà studiare perché è appena tornato, sia a chi non  è tornato e non deve partire! Ciao!

5 commenti:

  1. Nell'ultima parte del tuo post mi sono sentita come se mi avessi letto nel pensiero! Seguo il tuo blog e mi piace molto come scrivi, se ti va seguimi :) http://lavsolls.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Già lo seguo il tuo blog e mi piace un sacco, complimenti!

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Ma che bellissimo post Elena :)
    Mi sento come te, esattamente come te!
    Adesso ci godiamo l'estate, ormai siamo vicinissime alla partenza! Buone vacanze :D

    RispondiElimina
  4. Grazie Giada! Buone vacanze anche a te :) ti seguo sempre sul tuo bloog! :)

    RispondiElimina