lunedì 9 settembre 2013

Second week of school

Hey gente! Che poi vabbe, c'è davvero qualcuno che mi segue a parte mia madre? Non penso! Comunque, sono qui e sono viva e vi scrivo sempre da Houston, Texas! Sono sul bis giallo e sto tornando a casa da scuola dopo essermi fermata un'ora e mezza in più con la professoressa di storia americana per farmi aiutare con alcuni compiti! Comunque, a scuola sto andando abbastanza bene ..ho buoni voti in tutto tranne in inglese avanzato, e ci tengo a precisarlo (inglese avanzato!) anche se non posso dire di avere brutto voti visto che non ci ha ancora ridato nessun test ma so quello che ho scritto e quanto poco ho capito! Comunque di settimana scorsa non c'è molto di dire: mi sto pian piano abituando, non senza fatica, a questa nuova vita e ormai non tutto è nuovo come lo era all'inizio. Venerdì sera c'è stata la partita di football in un posto a tipo un'ora e mezza dalla nostra scuola ma comunque io sono andata col sempre presente pullman giallo! Mi sono divertita tantissimo e per una volta è stato davvero come nei film (ho anche un amico gay ora! Ahahahah). No comunque, siamo seri, l'America non è quella che vedete in tv o al cinema o almeno non lo è sempre! Sono qua da poco ma mi sono resa conto che non ci sono feste in piscina ogni venerdì sera e le cheerleaders non sono tutte belle ragazze e perfette! L'America è fatta di gente normalissima, che si ritrova a studiare alle 10 di sera perché ha fatto sport fino le 5 e poi è dovuto andare al lavoro, proprio come succede in Italia (escludendo la parte del lavoro, visto che nessun teenager lavora).
Parlando di cose meno serie..siamo ufficialmente in clima Homecoming! Per chi non lo sapesse, tipo mia mamma (ciao mamma!), l'Homecoming è fatto da una partita di football il venerdì sera a cui parteciperò per forza, visto che sono nelle Tigerettes e prendo pure 100 per andarci e poi il giorno dopo, il sabato dal ballo in cui ovviamente bisogna vestirsi bene e trovare qulcuno con cui andare. Nel mio caso, mi sono già arresa alla cosa, andrò da sola ..anzi, andrò con Mathilda, che è un po' triste come cosa ma a scuola non conosciamo nessuno così bene da invitarci al ballo quindi va bene così! Di certo non ci perdiamo il primo ballo americano visto che abbiamo pure spostato la gita a Dallas per andarci!
Sono quasi arrivata a casa quindi direi che vi lascio e vi auguro buonanotte visto che in Italia è tardi!
A presto,
Elena 

1 commento:

  1. Io ti seguo ;) comunque il mio blog è già nel tuo elenco ma ho cambiato l'url, quindi se vuoi riaggiungilo! http://lavsamericandream.blogspot.it/
    Spero che la tua esperienza stia andando bene, buon proseguimento! :)

    RispondiElimina