Heeeyyy peoplee!
Mi scuso fin da subito per il titolo banale, ma ormai non c'è più molto da dire ..parto, gente, parto davvero. Quel sogno, quello che ho sempre inseguito e voluto così tanto, sta diventando realtà. Impressioni del momento? Pensavo che realizzare i propri sogni fosse di gran lunga più facile, pensavo che presa la decisione di fare un anno all'estero tutto sarebbe filato liscio; eppure non è così, è iniziata la lunga trafila degli arrivederci, quelli agli amici veri, che mi hanno sempre sostenuto durante tutto il percorso, ed è difficile. Sapevo che sarebbe stata dura, ma un conto è sapere una cosa, un altro è viverla. Però si va avanti, no turning backs, questo è quello che voglio fare e non vedo l'ora di mettere piede su quell'aereo che mi porterà prima a NYC il 20 Agosto e poi a Houston il 22 Agosto.
Tutti i preparativi stanno procedendo bene: il visto già ce l'ho, ho fatto la carta di credito (visto che una già l'avevo), devo comprare i sacchetti sottovuoto e un adattatore per la corrente in settimana, ho comprato i pantaloncini corti per pallavolo e per il resto dovrei avere già tutto quello che mi serve e poi qualcosa che dimentico, posso sempre comprarla la..insomma vivo a Houston, non in Burundi! Sembra quasi che io sia pronta, e a livello pratico posso dire di esserlo quasi, anche sepoi devo fare ancora la valigia ma ho tempo! Il punto è se sono davvero Pronta, quel pronta con la P maiuscola. Scegliere quello che ho scelto è dura, e continuo a ripetermelo ma cavolo se ne vale la pena. Da tutta questa esperienza ne uscirò più forte e indipendente che mai, avrò due famiglie, due case, due nazionalità. Come ho sentito dire un sacco di volte "it's not a year of your life, it's your life in a year!", questo sarà l'anno migliore della mia vita e non vedo l'ora che inizi, non vedo l'ora di abbracciare Mathilda a NY e Denyce e George a Houston, non vedo l'ora di potermi presentare dicendo "hi, I am Elena and I am an exchange student from Italy".
A presto gente, e un enorme in bocca al lupo a chi è già partito (come Gaia, di cui seguo il blog) e a chi partirà a breve!
Elena
'Twenty years from now you'll be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did do. So throw off the bowlines, sail away from the safe harbour. Catch the trade winds in your sails. Explore. Dream. Discover. '
mercoledì 24 luglio 2013
-27
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento