domenica 28 aprile 2013

PRIMA TELEFONATA SU SKYPE!

Genteeee!
Non aggiorno da un po' ma davvero non avevo proprio nulla da dire, a parte che ho iniziato le pratiche per ottenere il visto inviando la foto (ovviamente sono venuta da schifo, ma qual è la novità?) a YouAbroad :)
Beh, parlando di qualcosa di più interessante, come dice il titolo, ho fatto la prima chiamata su Skype con Denyce! George purtroppo non c'era perché era a trovare suo padre in Alabama! Comunque, a parte un po' di ansia iniziale, è andata stra beneeee! Io la amo, è super simpatica e continua a ridere e a fare le imitazioni dei suoi cani e gatti! Davvero, io e mia madre stavamo morendo dal ridere! abbiamo parlato per un sacco di tempo, infatti ieri sera abbiamo cenato alle 10 perché siamo stati al telefono più di un'ora! Ha detto anche che vuole che prenda delle classi buone, perché sono intelligente e non devo diventare 'mentally lazy' e poi sta tipo litigando con il preside perché vuole che io sia senior! Poi sono super contenta perché parla stra bene e io capivo tutto, infatti mi sentivo una super genia ahahah poi anche lei mi ha scritto, dopo la telefonata, 'your English is very good' e quindi mi sono ancora più presa bene! Ahahah
Comunque anche ai miei ha fatto una buona impressione e mi sento super fortunata che proprio loro mi abbiano scelto!
Vabbe, ora me ne vado a studiare che domani ho scuola! :(
Ciao ciao!

sabato 13 aprile 2013

Thank you Paris!

Hey!
Non ci sono particolari news dall'America, se non che mi è arrivata la mail che dice le cose da fare per il visto e quindi devo iniziare a muovermi :)
Per il resto volevo raccontare di questa gita scolastica di cinque giorni a Parigi:devo dire che sono stata indecisa fino all'ultimo se andare o meno perché ho cambiato scuola a fine febbraio e quindi conosco i miei attuali compagni di classe da poco più di un mese e avevo paura di sentirmi sola. In effetti ho avuto momenti di tristezza e di sconforto, soprattutto i primi giorni, più che altro perché,  essendo la mia scuola abbastanza piccola, tutti conoscono tutti e io non conoscevo nessuno. Poi, già dal primo giorno, ho pensato: 'questo è il mio test per l'America, non conoscerò nessuno e dovrò fare del mio meglio sia per farmi forza da sola, sia per conoscere gli altri' e così ho fatto. Ho cercato di parlare con più persone possibili, senza vergognarmi e, anche se ogni tanto mi sentivo un po' isolata (anzi, grazie ai miei amici ..quelli veri, che dall'Italia mi sostenevano), ho avuto grandi piccole soddisfazioni.  Si, perché sentirsi dire: 'oh, stasera c'è una festa da noi..dammi il tuo numero che ti scrivo quando devi venire!' oppure 'cavolo, sei simpatica e soprattutto parli con la gente senza problemi' o anche dei semplici 'vieni a fare una foto con noi!' o 'compriamoci un braccialetto e una felpa uguali di Parigi!' mi hanno fatto sentire bene e davvero felice, e che, nonostante siano frasi semplici e piccole, mi hanno fatto sentire parte del gruppo e accettata con gente,  ad esempio di altre classi, di cui fino a lunedì non sapevo nemmeno il nome.  Boh, mi sento fiera di me, davvero. E mi sento pronta per vivere questo anno all'estero!  Andarmene da Parigi è stata dura, ma alla fine li rivedo tutti lunedi! 
Elena.

sabato 6 aprile 2013

PARIS -2

Hey gente (che poi, sarete tipo 2 gatti a leggere il mio blog però dire gente mi fa sentire super seguita!) ,
lo so ..avevo promesso che avrei aggiornato ogni mercoledì ma non l'ho rispettato nemmeno una volta o forse una sì!  comunque, non ci sono partcolari news! Non so niente riguardo all'essere senior o meno e non ho ancora finito di scegliere le materie perché non so quale matematica o scienze scegliere! Sono un po' indecisa su teatro però vabbe, provare non costa nulla e uno dei motivi per cui vado via un anno è questo: mettersi alla prova senza aver paura, o almeno mettendola da parte. Lunedì sera parto per Parigi,  andiamo in gita con la scuola e sono super felice, soprattutto perché essendo arrivata in questa scuola a febbraio, è un'opportunità di conoscere un po' di gente e stringere più amicizia coi miei compagni!
Ah..ecco! Per quanto riguarda i blog che seguo, so che alcuni non li ho ancora messi nella barra laterale ma aspetto che vi diano il placement cosi posso mettere dove andrete, altrimenti devo modificarli tutti dopo :) poi se c'è qualcuno che vuole mettere il link del proprio blog nei commenti lo aggiunga pure cosi lo seguo!
Ok, non ho detto nulla ma non avevo niente da dire quindi scusate!
A prestooo :)