'Twenty years from now you'll be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did do. So throw off the bowlines, sail away from the safe harbour. Catch the trade winds in your sails. Explore. Dream. Discover. '
sabato 30 marzo 2013
HAPPY BIRTHDAY TO MEEE!
Questo compleanno è strano perchè guardo le cose in modo diverso: mamma e papà che mi vengono a svegliare la mattina tutti felici, la nonna e il nonna che vengono ad abbracciarmi, mia sorella che fa finta che non le importa, i mille messaggi/chiamate degli altri amici e parenti .. non ci saranno più, non l'anno prossimo almeno. non mi sento triste al riguardo, solo prendo atto di questa cosa restandone quasi inerme. Credo di non aver realizzato quello che sta per succedere, o almeno ..va a momenti! Sono tranquilla ora, sarà che finalmente a scuola tutto va bene e poi ora siamo in vacanza quindi non ho troppi pensieri o stress; non mi rendo conto che ad Agosto me ne andrò, o per lo meno Agosto sembrà molto lontano! Va bene, godiamoci questa situazione di tranquillità e le uscite con gli amici, e la Pasqua e tutto il resto.
Tornando alle questioni pratiche, devo scegliere le materie per scuola. Non so ancora se sarò junior o senior ma Tommaso ha detto di non preoccuparmi che molte scuola partono prevenute ma poi quando vedono che andiamo bene, spesso ci cambiano di anno e ci fanno diplomare. Comunquee, tornando alle materie, pensavo di scegliere:
English 4
US History
Chemistry/Biology/Anatomy (devo controllare il programma dell'anno prossimo di scienze)
Yearbook (sarebbe intervistare persone agli eventi sportivi, balli per l'annuario)
Drama
Volleyball
Calculus/Pre-Calculus/Statistics/Algebra 1-2-3
QUALCUNO CHE E' ORA IN AMERICA O CHE CI E' STATO POTREBBE AIUTARMI CON QUEST'ULTIMA SCELTA? mi sembrano tutte uguali e non capisco quale sia meglio per il programma di quarta dello scientifico, tutti i consigli sono ben accetti :)
grazie!
ciao ciao!
venerdì 22 marzo 2013
FIRST TRIP SCHEDULED!
mercoledì 13 marzo 2013
DATA DI PARTENZA PER GLI STATES!
1) ieri mi arriva una mail 'parti il 30 LUGLIO' e io: djhfgsjgdsgfsg oddio il trenta luglio è vicinissimo, che ansiaaa! ai miei prende un attacco d'ansia.
se non fosse che.. oggi mi arriva un'altra mail 'parti il 20 AGOSTO'. ok, sono molto più tranquilla ora. posso andare al mare con mia sorella e i miei, il che mi rende super felice perchè a me piace troppo quel posto e mi diverto da morire! poi, la Spring Woods High (GO TIGEEERS!) inizia il 26 Agosto, quindi sarei dovuta stare 25 giorni a girarmi i pollici, menomale che Denyce ci ha pensato e mi ha fatto arrivare più in là! :)
Ah, farò anche i 3 giorni a NYC, che saranno anche meno, perchè il 22 Agosto ho il volo per Houstoon!
2) ORIENTATION: oggi è arrivato l'invito ufficiale per l'orientation della YouAbroad che sarà il 19 maggio alla John Cabot University (università americana di Roma), sono super eccitata perchè andrò a Roma e finalmente incontro tutti quelli che partono con me per gli States!
3) oggi ho fatto uno dei vaccini per gli US, ma ne devo fare un altro per la meningite che mi ha chiesto l'infermiera della scuola texana!
4) settimana prossima avremo la big neeeews: sarò senior o no?!
vi lascio con questa domandaaaa, ciao ciao!
mercoledì 6 marzo 2013
untitled.
beh, non c'è molto da dire. tra due settimane saprò se sarò senior o meno (finger crossed!), perchè giustamente la counselor (se si scrive così) è in vacanza questa settimana e la settimana prossima è spring break quindi non è a scuola. anyway, ho cambiato scuola due settimane fa (l'avevo già detto? in caso perdonatemi!), mi trovo bene per ora, sono stati tutti sssuper nice!
che altro? vado in gita a Pariiiiis dfhfgdsfhsfhsh!
per quanto riguarda il mio Texas, e la situazione anno all'estero, sono più tranquilla rispetto all'ultimo post, anzi, scusate per lo sfogo però alla fine sto blog serve a questo! avrò una marcia in più degli altri, e vorrei provare a vivere questi ultimi mesi serenamente, senza farmi troppi problemi mentali e pensare al futuro! godiamoci il presente e questi ultimi bei momenti (ok, non sto morendo!): alla fine qui ho persone fantastiche che ci saranno anche al mio ritorno, quindi basta preoccupazioni!
ok, forse è meglio se ora inizio a studiare per domani!
byeeeeee
venerdì 1 marzo 2013
Boh.
Boh, sono nella fase del 'boh'. Sono convintissima dell'anno all'estero a Houston, la famiglia mi piace e anche Mathilda, ho tanta voglia di crescere e di dimostrare quanto valgo, di farmi le ossa e di immergermi in questa nuova vita e opportunità. Eppure boh. I dubbi sono tanti: ho una famiglia che mi vuole bene qui, amici che mi stanno vicino, una vita fantastica di cui non posso certo lamentarmi, nonostante non sia perfetta: chi me lo fa fare di andarmene? Boh. Eppure io voglio farlo, voglio farlo perché è il mio sogno e per un milione di perché che non so nemmeno io, ma voglio farlo! Più scrivo e più mi convinco che avere paura in fondo è normale: ho solo 16 (quasi 17) anni e sto per entrare in qualcosa di più grande di me e voglio farlo. Io voglio superare i miei limiti e migliorarmi, imparare ad essere più forte. E ripeto, la paura è normale. Ma io ce la posso e voglio fare. Andrò in America e sarà l'anno migliore della mia vita.
Elena.