sabato 24 agosto 2013

I am in Houston, Texaas!

Heeeeey! Yeeep, I am in Houston, Texas! 
Finalmente sono qui. Cioè,  in realtà sono arrivata ieri pomeriggio ma non c'è stato nemmeno un secondo per aggiornare quindi sto scrivendo ora. Dunque,  il viaggio Newark-Houston è stato accettabile ..mi aspettavo molto peggio! L'aereo, nonostante fosse abbastanza piccolo, si mosso solo qualche volta e quelle poche volte stavo tipo morendo però vabbe! Menomale che ho trovato due tipi stra carini di fianco a me: uno era un signore sulla sessantina a cui ho chiesto se mi poteva aiutare con la valigia, e dopo un po' mi fa: 'allora ..stai tornando a casa a Houston?' Io ero tipo sconvolta, lui pensava fossi americana ahahah poi gli ho spiegato chi ero e cose cosi. L'altro era un ragazzo, un marine per la precisione,  ed era proprio di fianco mentre l'altro signore era lontano di due posti, ed è stato super gentile: mi ha raccontato tutta la sua storia e io la mia e poi mi rassicurava nei momenti panico in cui l'aereo si muoveva un po' troppo ..insomma, lui lavora nell'aviazione quindi ne sa abbastanza di aerei perciò ero abbastanza tranquilla dai :) scesa dall'aereo ho salutato il signore e il marine (che mi ha anche aggiunto su Facebook!  Ahahah) e sono andata al ritiro bagagli.  Una volta preso il mio bagaglio,  che per fortuna non mi avevano perso, mi sono messa a cercare la famiglia e Mathilda, che era arrivata tipo un'ora prima di me! Dopo qualche minuto li ho subito visti e abbracciati e avevano un cartello che diceva 'Benvenuto a Texas,  Elena!' La grammatica era un po' pessima, ma ho comunque apprezzato! Siamo andati subito nell'ufficio di Denyce, che doveva lasciare dei documenti,  e poi siamo finalmente andati a casa! La stanza mia e di Maddie è super carina:il mio letto è bellissimo,  è tipo un po' rialzato dal pavimento con duemila cuscini! Abbiamo ognuna la propria cabina armadio ed il proprio lavandino in bagno! Ieri non abbiamo fatto nulla di che, mentre oggi è stata una giornata super impegnativa.  Sveglia alle 6, alle 7.30 a scuola per essere registrate e I am not kidding, siaml stati a scuola fino l'1. Abbiamo visitato tutta la scuola e conosciuto gran parte dei professori,  tutti super teneri tranne quello di inglese ma vedremo. Abbiamo anche conosciuto le Tigerettes che qui sono come le cheerleaders, e sono state tutte super carine e ci hannl invitato ad una cosa dei senior. Ah giusto, sono una senior! Nei documenti c'è scritto junior ma a scuola posso fare tutte le cose dei senior yayyyy! Siamo andati a mangiare da Wendy's, yes fast food cause we are in America e poi abbiamo fatto una mega pomeriggio al mall a fare shopping! Ho preso una gonna da mettere a scuola lunedì per il primo giorno visto che le Tigerettes ci daranno una fascia da indossare con scritto 'Tigerette' perché Maddie ne fa parte e io sono la manager quindi! Ah, ho anche comprato l'IPhone 5 yayyy
A parte questa mega descrizione di tutto, devo dire che per ora qua mi piace! La famiglia è super carina,già scherziamo e ridiamo e anche Maddie mi piace come persona! So che questo è solo l'inizio e che ci saranno tempi duri ma hey, ci penserò quando arriveranno. Adesso voglio godermi davvero questi bei momenti, è quello che ho sempre voluto e anche se sembra di essere in un film, sono qui.
Elena
Ps: vi lascio con un po' di foto tra cui una della mia schedule

Newark airport!

Heello people!
Lo so, avrei dovuto scrivere un  post prepartenza ma davvero non ho avuto tempo: ho avuto un giorno e mezzo per preparare tutta la roba di un anno ed è stato abbastanza faticoso! Comunque ..ora sono qui all'aeroporto di Newark ad aspettare che aprano il gate per Houston. È il mio terzo giorno in America e devo dire che per ora mi sta davvero piacendo. New York è una città fantastica, e nonostante abbia avuto solo un pomeriggio per visitarla bene,  io la AMO. Sono stati tre giorni bellissimi, ho conosciuto tantissima gente nuova e ho avuto la possibilità di parlare con gente da tutto il mondo e imparare tantissime cose nuove. A New York abbiamo visto l'Empire State Building, la Statua della Libertà e abbiamo fatto un giro in barca sul fiume Hudson e cenato in Times Square. No scusate ci sono due di fianco a me, uno ha fermato l'altra per chiedere non ho capito cosa e adesso si stanno raccontando la propria vita! Siamo proprio in America!
Impressioni? Sono davvero tranquilla, non ho realizzato che davvero non rivedrò nessuno per un anno e che tra poco sto per incontrare la mia host family. Sarà stra bello e lo so, solo non riesco a realizzarlo. Io e Mathilda ci siamo incontrate l'altro ieri sul pullman della CIEE che portava all'albergo,  e ci siamo abbracciate per un sacco di tempo! È davvero una persona super carina e al momento mi piace un sacco: peccato che non abbiamo potuto stare tanto insieme perché eravamo in due gruppi diversi! 
Questo post lo pubblicherò una volta arrivata a Houston, visto che qua non c'è nemmeno l'ombra di una connessione wi-fi!

Ok, questo post lo pubblico ora con un giorno e mezzo di ritardo!  Adesso ne scrivo un altro con le ultime news!

venerdì 9 agosto 2013

-11

1.51 di notte.
Appena finito di parlare per due ore e trenta con Denyce (host mum). Io davvero la adoro, mi sta piacendo sempre di più come persona ..all'inizio abbiamo parlato del più e del meno e delle domande che avevo da farle prima di arrivare lì,  poi le ho chiesto "posso farti una domanda? Perché hai scelto proprio me?" E lei ha iniziato a parlare per un'ora,  un'ora davvero, non scherzo, dicendo di come mi sarei inserita bene nella loro famiglia e di come dalla mia lettera e da quella di mia mamma ha capito che tipo di persona sono. Giuro,  mi sono sentita la persona più fortunata del mondo perché lei ha capito che tipo sono, e loro hanno scelto proprio ME in mezzo a così tanta gente, loro che sono dei tesori, hanno scelto me. Ripeto, sono troppo fortunata e non vedo l'ora di arrivare lì.  Mancano solo 11 giorni, devo prima andare al mare, e poi finalmente arriverò a New York e il 22 a Houston.
Devo dire che sono abbastanza tranquilla sinceramente,  non mi sembra che quello che ho sempre voluto si stia finalmente realizzando. Passi 8 mesi a fare un countdown e quando manca così poco non ti godi gli ultimi giorni qui? Boh, io sono così: l'ansia di solito non fa parte di me, e spero che anche questa volta sia così,  anche se penso che sarà dura non avere un attacco d'ansia visto che sto andando via un anno.  Però non voglio pensarci ora, quando e se arriverà la crisi, la supererò, come tutto del resto.
Che dire d'altro?  Sono pronta, o almeno penso di esserlo: avrò solo un giorno per fare la valigia ma ce la posso fare e se proprio dimenticherò qualcosa, lo comprerò lì: insomma,  vivrò nella quarta città più grande degli Stati Uniti d'America. 

Questo post andava pubblicato ieri sera, ma ero troppo stanca e non avevo voglia quindi lo pubblico ora. Un mega in bocca al lupo a tutti quelli che sono partiti o che partiranno fra poco. ENJOY GUYS!

Elena