Heeilà!
Non mi sono fatta sentire per un po', più che altro non avevo nessuna mega novità ..non che adesso ne abbia, ma almeno ho qualcosa da scrivere :) dunque, domenica scorsa ho avuto di nuovo skype con Mathilda e posso solo ribadire quello che ho detto nell'altro post: è super simpaticaaaa! Ci facciamo un sacco di risate e sono convinta che avremo un ottimo rapporto, anche se probabilmente non verrà qui a luglio perché non può prendere permessi al lavoro perché, non so se l'avevo già detto, lei ne ha uno e nel nord Europa è molto comune averne alla nostra età e soprattutto durante l'estate! Poi, ho finalmente preso l'appuntamento in consolato, l'ho fissato per il 17 giugno alle 13.00 e andrò con un'altra ragazza di YouAbroad, Anna, che viene da Verona! A proposito di YouAbroad, domenica c'è finalmente l'orientaton a Roma, all'università america John Cabot, e non vedo l'ora: parlare con altri exchange students fa sempre piacere, soprattutto posso condivere pensieri, ansie, gioia e paure con gente che si trova nella mia stessa situazione e che quindi mi capisce! Poi vi racconterò tutto!
Riguardo all'host family non c'è molto da dire, ci sentiamo sempre, soprattutto con Denyce e abbiamo un ottimo rapporto: mi ha anche inoltrato una mail di Ms Meza, che è la coach delle Tigerettes, il gruppo di danza della mia scuola, che mi ha chiesto se voglio fare la Dance Team Manager e aiutarla con costumi e scenografie visto che di ballare proprio non se ne parlava; mi ha detto che ci saranno degli incontri prima che inizi scuola cosi, già il primo giorno di scuola, avrò '50+ friends' e mi ha fatto troppo piacere sta cosaaa! Non vedo l'ora! Ah, riguardo alla scuola ho ufficialmente scelto le materie, che sono: English IV, Algebra II, Anatomy, US History, Yearbook, Theater e Volleyball, anche se resta ancora da capire come fare con il mio ruolo di Dance Team Manager ahah. Poi ho scritto anche ad un prof di matematica della mia scuola americana per sapere se posso passare da Algebra II a Pre-Calculus alla fine del semestre, perché ho bisogno di fare due argomenti che sono in quelle classi per il mio programma italiano :)
Vi lascio gente, a prestooo!
'Twenty years from now you'll be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did do. So throw off the bowlines, sail away from the safe harbour. Catch the trade winds in your sails. Explore. Dream. Discover. '
venerdì 17 maggio 2013
Last news!
lunedì 6 maggio 2013
SKYPE WITH MATHILDA!
Genteee!
Ebbene si, come dice il titolo del post, ieri ho parlato per la prima volta con la mia host sister svedese Mathilda! Ma andiamo con ordine..l'appuntamento era fissato per sabato pomeriggio ma siccome io sono andata a fare un giro a Lecco, l'abbiamo spostato a domenica alle 10 di mattina, visto che lei la domenica lavora dalle 12 alle 21! Dopo la levataccia alle 9.30 di mattina (vi lascio immaginare la mia bellissima faccia!), alle 10 mi sono collegata e, dopo un po' di problemi tecnici iniziali, abbiamo parlato per più di un'ora. Che posso dire? LA AMO! Ahah abbiamo tantissime cose in comune, il nostro negozio americano preferito è Forever 21 e tutte e due non vogliamo diventare super obese in America, quindi abbiamo deciso che andremo a camminare o a correre coi cani tutti i giorni! Poi, mi ha detto che ha chiesto a Denyce (hostmum) e che andremo a scuola con lo yellow bus ed eravano tutte e due mega excited hghvgng purtroppo avremo solo una classe in comune a scuola, che è English VI, e forse US History, ma comunque avremo tutto il tempo per stare insieme a casa! Poi io ho conosciuto sua mamma e lei ha conosciuto i miei, che la adorano, soprattutto perché ride sempre ed è super carina! Siamo andate stra d'accordo subito e infatti i miei mi ha detto di dirle se vuole venire qui qualche giorno a luglio e lei ha detto che vorrebbe tantissimo e che sente i suoi genitori che dicono: speriamo possa venire! Ci siamo già organizzate e questo weekend facciamo skype di nuovo!
Sono davvero felicissima perché lei sembra stra simpatica e spero che andremo d'accordo anche quando saremo a Houston. Più che altro sono un po' preoccupata perché nei vari blog, ho letto che spesso tra exchange di nazionalità diverse nella stessa casa, non si va molto d'accordo e spero non sia il mio caso!
Vi lascio people! Ciao ciaaao :)