martedì 3 dicembre 2013

Thanksgiving!

Gente! In ritardo di un solo giorno ho deciso di aggiornare il blog ancora! Come sapete, o forse non sapete, per il thanksgiving siamo andati tutti quanti a austin, in realtà più che austin, nel cosidetto "country hill", in campagna in pratica! Eravamo ospitati da un'amica della host mom e dal suo compagno, lei ha una figlia di 18 anni che però era dal padre per il thanksgiving e lui un figlio di 19 anni, che va al college, molto cowboy sinceramente coi suoi cowboy boots e belt ma vabbe, non ci ho parlato molto quindi non so! La loro casa era sul lago e la vista era fantastica da camera mia e di Mathilda (ovvero la camera di Dylan, il cowboy, che porello dormiva sul divano o fuori casa o non si sa, non l'ho mai capito)! Abbiamo fatto tantissime cose e nonostante la campagna non sia proprio il mio ambiente, mi piacerebbe vivere li! Hanno una proprietà di 200 acri, enorme, e si muovono con un polaris che è una macchinetta tipo golf cart ma con quatto ruote motrici per la campagna! Il compragno della amica della host mum, Kim, Stan è il tipico cowboy come il figlio ma è stato super gentile e tenero! Thanksgiving è stata una bella giornata, ho mangiato due volte il tacchino e sono una balena adesso però vabbe, che ci posso fare? Quando torno in Italia mi metto a dieta! Il venerdì, per il black friday, dopo esseri andati a pranzo, siamo andati a fare shopping, nulla di che e non ho nemmeno comprato nulla se non un ombrello! Tornati dallo shopping c'è stata un piccola festa sul lago finita non tanto bene però vabbe e il sabato siamo tornati a casa a Houston dopo aver visitato una caverna nelle vicinanze di Burnet, il paese dove stavamo! Mi sto addormentando sinceramente quindi pubblico un po' di foto e al prossimo aggiornamento, si spera presto!  
Ready for Austin 











lunedì 25 novembre 2013

Sono ancora viva!


Heeey people! Al contrario di quanto tutti pensate, ebbene si..sono ancora viva! Ho promesso a mia mamma che avrei aggiornato il blog e lo sto facendo! Ci sono tante cose da raccontare sinceramente quindi penso che la cosa migliore da fare sia riassumere è pubblicare un po' di foto: 
- a inizio ottobre siamo andati a Washington! La città mi è piaciuta tantissimo, l'unica cosa negativa è stata lo shoutdown del governo quindi molte cose erano chiuse, ma ci siamo divertiti uguale soprattutto l'ultima sera all'hard rock café! 
-Homecoming: vorrei sapere chi si è inventato che i balli americani sono fantastici. Tantissima musica messicana, e non è stato sto granchè sinceramente, anzi non mi è piaciuto per nulla! Speriamo nel prom dai!
-halloween: mi è piaciuto abbastanza, mi sono travestita da vera Americana che sono ormai da dottoressa zombie e abbiamo girato per il vicinato io, mathilda e mari, l'exchange norvegese! Abbiamo riso tantissimo e tra Exchange students ci si capisce subito quindi c'è stata come serata
-ieri: mi sono esibita per la prima volta con le Tigerettes alla partita di football dell'università di Houston! È stato fantastico potersi esibire di fronte a così tanta gente anche se sono morta di freddo, c'erano 5 gradi e noi avevamo su una maglietta a maniche sbracciate! 
-ieri sera sono andata alla mia prima festa di compleanno, molto lontana dalle tipiche feste italiane ma divertente! Abbiamo fatto una caccia al tesoro per tutta Houston in macchina a cercare delle cose e io e la mia squadra ci siamo fatte 2000 risate, siamo pure andate in un cimitero nel mezzo della notte! Sono proprio contenta di esserci andata e poi ho conosciuto un sacco di gente nuova :)

Situazione a scuola: mi piace, non si fa nulla e sono più rilassata che mai! Amo la vita qua anche se mi manca tantissimo uscire e divertirmi coi miei amici italiani! Sto imparando ad apprezzare tutte le cose che avevo ma che non avevo mai realizzato quanto fossero fantastiche (la frase è contorta e non sono sicura che sia italiano ma avete capito!) sto conoscendo sempre più gente e alcune persone sono davvero fantastiche qui, altre un po' meno ma è sempre così del resto!
Vi lascio con un po' di foto e prometto di aggiornare presto :) byee
Hard rock café, Washington
Capitol Hill
Capitol Hill con Maddie e Denyce 
FBI
Pigiama day!
Homecoming 
Homecoming con la mia Mom (il fiore)
Carved a pumpkin for the first time
Dottoressa zombie 
Una vera cowboy texana per il western day
L'ultima partita di football: uno dei giorni migliore di sempre e l'unica partita vigna della stagione 
Fall sport banquet! 
Ieri mattina in studio prima della performance
Pronta per UofH!
Ready, Go!
In caso non l'avesse notato, faceva freddo alla partita!

domenica 29 settembre 2013

More than a month!

Genteee! Giuro che non sono morta, sono ancora qui e non mi sono dimenticata di voi cari fans e dopo tre settimane (o di più) sto finalmente aggiornando! Le settimane a scuola procedono molto tranquille, venerdì scorso c'è stato il blackout pep rally (che serve, per chi non lo sapesse, ad enfatizzare lo spirito scolastico) ed ha piovuto tantissimo, mentre questo giovedì c'è stato il nerd pep rally e mi sono vestita da nerd ovviamente! Il prossimo weekend andiamo a Washington e sono super contenta, mentre questo weekend abbiamo fatto shopping tutto il giorno per l'Homecoming e ho finalmente trovato il vestito! La foto la metterò dopo l'Homecoming! Domani vado a vedere la partita dei Texans, la squadra di football di qui quindi sono super contenta e ho anche comprato la maglietta ahahah 
Impressioni? Mi piace un sacco qui è sto iniziando a fare le prime cose divertenti, tipo saltare le lezioni per aiutare la prof a fare le foto per l'annuario, ed avere la prof che ti va a prendere e ti offre il pranzo al cinese! Siamo proprio in America ahahah
È un post molto veloce, lo so! Ma metto un sacco di foto e prometto di aggiornare presto! 
Prima pagella! Non male daai (tutte A e B)
Blackout pep rally! 
Blackout pep rally with Maddie and Karina 
Houston Dynamo soffre game, sul campo!
Si, sono a dieta!
Si, sono a dieta parte 2
Si, sono a dieta parte 3
The Houston Galleria
Si, sono a dieta parte 4
Nerd pep rally! 
With my manager Eli
Let's go Dynamo!
Io che mi nascondo durante l'ora di teatro

Bye gentee!

lunedì 9 settembre 2013

Second week of school

Hey gente! Che poi vabbe, c'è davvero qualcuno che mi segue a parte mia madre? Non penso! Comunque, sono qui e sono viva e vi scrivo sempre da Houston, Texas! Sono sul bis giallo e sto tornando a casa da scuola dopo essermi fermata un'ora e mezza in più con la professoressa di storia americana per farmi aiutare con alcuni compiti! Comunque, a scuola sto andando abbastanza bene ..ho buoni voti in tutto tranne in inglese avanzato, e ci tengo a precisarlo (inglese avanzato!) anche se non posso dire di avere brutto voti visto che non ci ha ancora ridato nessun test ma so quello che ho scritto e quanto poco ho capito! Comunque di settimana scorsa non c'è molto di dire: mi sto pian piano abituando, non senza fatica, a questa nuova vita e ormai non tutto è nuovo come lo era all'inizio. Venerdì sera c'è stata la partita di football in un posto a tipo un'ora e mezza dalla nostra scuola ma comunque io sono andata col sempre presente pullman giallo! Mi sono divertita tantissimo e per una volta è stato davvero come nei film (ho anche un amico gay ora! Ahahahah). No comunque, siamo seri, l'America non è quella che vedete in tv o al cinema o almeno non lo è sempre! Sono qua da poco ma mi sono resa conto che non ci sono feste in piscina ogni venerdì sera e le cheerleaders non sono tutte belle ragazze e perfette! L'America è fatta di gente normalissima, che si ritrova a studiare alle 10 di sera perché ha fatto sport fino le 5 e poi è dovuto andare al lavoro, proprio come succede in Italia (escludendo la parte del lavoro, visto che nessun teenager lavora).
Parlando di cose meno serie..siamo ufficialmente in clima Homecoming! Per chi non lo sapesse, tipo mia mamma (ciao mamma!), l'Homecoming è fatto da una partita di football il venerdì sera a cui parteciperò per forza, visto che sono nelle Tigerettes e prendo pure 100 per andarci e poi il giorno dopo, il sabato dal ballo in cui ovviamente bisogna vestirsi bene e trovare qulcuno con cui andare. Nel mio caso, mi sono già arresa alla cosa, andrò da sola ..anzi, andrò con Mathilda, che è un po' triste come cosa ma a scuola non conosciamo nessuno così bene da invitarci al ballo quindi va bene così! Di certo non ci perdiamo il primo ballo americano visto che abbiamo pure spostato la gita a Dallas per andarci!
Sono quasi arrivata a casa quindi direi che vi lascio e vi auguro buonanotte visto che in Italia è tardi!
A presto,
Elena 

domenica 1 settembre 2013

Post della domenica

People! Giuro che sono morta, sono ancora qui viva e vegeta ma non ho avuto un secondo libero per aggiornare il blog ..davvero! Vorrei ammazzare la persona che mi ha detto che la scuola americana è facile! Fidatevi, se prendete classi avanzate non lo è. Ho dovuto studiare tutti i giorni sta settimana dalle 3.30 alle 10, perché l'inglese rende tutto più difficile. I compiti non sono tanti e nemmeno difficili, il problema è la lingua e io l'inglese lo so abbastanza però in un testo o un libro ci sono 200 parole che non conosci e che devi tradurre visto avrai un quiz devi capire tutto e non il senso generale. Vabbe, vi racconto del mio primo giorno di scuola a sto punto: dunque, io e Maddie ci siamo vestite bene con la nostra gonna e ci siamo preparate e poi Denyce ci ha accompagnato a scuola. Arrivate, molto spaesate e in ansia, siamo andate nella nostra homeroom dove ci hanno dato la schedule definitiva che però noi già avevamo quindi sapevamo già tutto. Se non fosse che ci danno la schedule sbagliata e non aggiornata: la mia diceva che avevo teatro alla prima ora quando io sapevo di avere inglese. Allora chiediamo alla prof e lei, davvero molto maleducatamente, ci dice che dobbiamo seguire la schedule che ci ha dato lei così io vado a teatro. La prof mi dice che non mi ha nella lista degli studenti e che non posso stare li quindi. Così vado nell'ufficio del conselour ma non c'è, c'è invece la preside che mi dice che la mia canotta non rispetta il dress code e di mettermi sopra la giacca che mi ero portata e di tenerla tutto il giorno (40 gradi e giacca di jeans) e mi cambia anche la schedule dandomi quella giusta! Vado verso inglese ma in strada trovo Maddie e Kirby, la mia host sister e una Tigerette che mi dicono che devo andare con loro a fare la foto di rito con la fascia con scritto Tigerette che poi ho tenuto tutto il giorno. Così ora ho un'assenza ingiustificata in inglese e siamo solo alla prima ora! Il resto va, o almeno fino al pranzo quando dobbiamo andare in biblioteca a prendere i libri scolastici: coda lunga die chilometri e 30 minuti di pranzo. Abbiamo mangiato in 5 secondi e avuto a malapena il tempo di andare in bagno! Il pomeriggio fila liscio fino a quando dobbiamo prendere il pullman, sapevamo dove scendere ma il pullman non è passato dalla nostra fermata perché non sapeva che ci fossimo e quindi siamo rimaste su fino alle fine quando abbiamo spiegato al bus driver chi eravamo e dove abitavano così ci ha accompagnato a casa! Eravamo a casa finalmente ma non era finita: sul vialetto di casa c'era una macchina e non era né di George ne di Denyce, comunque entriamo in casa e sentiamo dei rumori e una luce accesa così abbiamo iniziato a parlare molto forte così se c'era qualcuno     ci avrebbe detto chi era o sarebbe uscito alla scoperto ma non è successo nulla e ci siamo stra spaventate e siamo uscite da casa correndo e nel frattempo diluviava e ci siamo bagnate completamente! Abbiamo chiamato i nostri host parents e ci hanno spiegato che era la donna delle pulizie che è semi sorda quindi non ci ha sentito! Giuro non ho mai riso così tanto in vita mia anche se in quel momento non era molto divertente! La settimana è andata avanti, direi in modo abbastanza stressante e complicato soprattutto il primo allenamento di pallavolo che però ho già abbandonato: Elena + sport=disastro!
Nonostante tutti sti drammi e stress sono sempre rimasta abbastanza positiva, alla fine in Italia sono sempre stressata e devo sempre studiare quindi ci sono abituata! Maddie invece ha pianto un po' di volte e mi dispiaceva un sacco perché lei non sa come studiare visto che in Svezia non hanno verifiche ma solo progetti o temi e quindi era molto sotto pressione! Questo ci ha fatto avvicinare tantissimo però perché comunque le sono stata vicino! Poi venerdì Paul, che è il nostro vicino di casa ci ha chiesto se volevamo andare con lui alla partita di football della sua scuola (quella della nostra scuola è stata giovedì ma non siamo potute andare perché avevamo un test venerdì) e così venerdì sera siamo andate alla partita! È stato stra bello, proprio come nei film e abbiamo conosciuto un sacco di gente simpatica! Il weekend è stato abbastanza rilassante, abbiamo fatto qualche compito ieri e poi siamo andati al cinema tutti e quattro! Stamattina abbiamo portato fuori i cani e poi abbiamo giocato un po' a football con l'host dad George che ci ha spiegato un po' le basi e alle 3 andremo in un posto che non ho capito bene cosa sia, ma ci saranno le cheerleaders dei Texans, la squadra di football di Houston.
Adesso vado a studiare, mi scuso per il post lungo e al prossimo aggiornamento! 

Elena 







sabato 24 agosto 2013

I am in Houston, Texaas!

Heeeeey! Yeeep, I am in Houston, Texas! 
Finalmente sono qui. Cioè,  in realtà sono arrivata ieri pomeriggio ma non c'è stato nemmeno un secondo per aggiornare quindi sto scrivendo ora. Dunque,  il viaggio Newark-Houston è stato accettabile ..mi aspettavo molto peggio! L'aereo, nonostante fosse abbastanza piccolo, si mosso solo qualche volta e quelle poche volte stavo tipo morendo però vabbe! Menomale che ho trovato due tipi stra carini di fianco a me: uno era un signore sulla sessantina a cui ho chiesto se mi poteva aiutare con la valigia, e dopo un po' mi fa: 'allora ..stai tornando a casa a Houston?' Io ero tipo sconvolta, lui pensava fossi americana ahahah poi gli ho spiegato chi ero e cose cosi. L'altro era un ragazzo, un marine per la precisione,  ed era proprio di fianco mentre l'altro signore era lontano di due posti, ed è stato super gentile: mi ha raccontato tutta la sua storia e io la mia e poi mi rassicurava nei momenti panico in cui l'aereo si muoveva un po' troppo ..insomma, lui lavora nell'aviazione quindi ne sa abbastanza di aerei perciò ero abbastanza tranquilla dai :) scesa dall'aereo ho salutato il signore e il marine (che mi ha anche aggiunto su Facebook!  Ahahah) e sono andata al ritiro bagagli.  Una volta preso il mio bagaglio,  che per fortuna non mi avevano perso, mi sono messa a cercare la famiglia e Mathilda, che era arrivata tipo un'ora prima di me! Dopo qualche minuto li ho subito visti e abbracciati e avevano un cartello che diceva 'Benvenuto a Texas,  Elena!' La grammatica era un po' pessima, ma ho comunque apprezzato! Siamo andati subito nell'ufficio di Denyce, che doveva lasciare dei documenti,  e poi siamo finalmente andati a casa! La stanza mia e di Maddie è super carina:il mio letto è bellissimo,  è tipo un po' rialzato dal pavimento con duemila cuscini! Abbiamo ognuna la propria cabina armadio ed il proprio lavandino in bagno! Ieri non abbiamo fatto nulla di che, mentre oggi è stata una giornata super impegnativa.  Sveglia alle 6, alle 7.30 a scuola per essere registrate e I am not kidding, siaml stati a scuola fino l'1. Abbiamo visitato tutta la scuola e conosciuto gran parte dei professori,  tutti super teneri tranne quello di inglese ma vedremo. Abbiamo anche conosciuto le Tigerettes che qui sono come le cheerleaders, e sono state tutte super carine e ci hannl invitato ad una cosa dei senior. Ah giusto, sono una senior! Nei documenti c'è scritto junior ma a scuola posso fare tutte le cose dei senior yayyyy! Siamo andati a mangiare da Wendy's, yes fast food cause we are in America e poi abbiamo fatto una mega pomeriggio al mall a fare shopping! Ho preso una gonna da mettere a scuola lunedì per il primo giorno visto che le Tigerettes ci daranno una fascia da indossare con scritto 'Tigerette' perché Maddie ne fa parte e io sono la manager quindi! Ah, ho anche comprato l'IPhone 5 yayyy
A parte questa mega descrizione di tutto, devo dire che per ora qua mi piace! La famiglia è super carina,già scherziamo e ridiamo e anche Maddie mi piace come persona! So che questo è solo l'inizio e che ci saranno tempi duri ma hey, ci penserò quando arriveranno. Adesso voglio godermi davvero questi bei momenti, è quello che ho sempre voluto e anche se sembra di essere in un film, sono qui.
Elena
Ps: vi lascio con un po' di foto tra cui una della mia schedule